La certificazione ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni e al miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Qualità Certificata
La certificazione ISO 9001 valorizza prodotti e servizi, aumentando la competitività aziendale sul mercato
Scopo primario dell'ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi.
Certificazione Ambientale
La certificazione del sistema di gestione ambientale a sostegno di un’azienda ecosostenibile e attenta all’ambiente
La ISO 14001 è una norma internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
La norma ISO 14001 fornisce una struttura gestionale per l'integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell'ambiente, la prevenzione dell'inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.
Le organizzazioni certificate ISO 14001 dimostrano il loro impegno al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e, più in generale, la propria attenzione a politiche di sostenibilità ambientale.
Certificazione Sicurezza
La certificazione del sistema di gestione delle aziende attente alla salute e alla sicurezza dei propri lavoratori
ISO 45001 è lo standard internazionale di controllo degli aspetti della salute e sicurezza sul lavoro collegati alle proprie attività, per assicurare la piena conformità alla legislazione cogente e perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni.
ISO 45001 ha l'obiettivo finale di aiutare le aziende a fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri lavoratori e tutti coloro che visitano i luoghi di lavoro.